Condividi

Coronavirus: blitz dei Nas negli ospedali siracusani, sequestrati atti e documenti

venerdì 24 Aprile 2020

Ispezione dei Carabinieri di Siracusa e dei Nas di Ragusa, nella mattina di venerdì 24 aprile, all’interno dell’ospedale “Umberto I” di Siracusa e dell’ospedale Trigona di Noto.

Nel capoluogo aretuseo i militari del Nucleo antisofisticazione sono entrati dall’ingresso principale e si sono recati negli uffici della Direzione sanitaria per acquisire documentazione su delega della Procura.

Al vaglio degli inquirenti il rispetto delle linee guida anti coronavirus, possibile promiscuità negli ambienti sanitari e altro ancora.

Secondo quanto si apprende, sembra che si stia indagando anche sui decessi avvenuti nel reparto di Geriatria, a Siracusa. Qui una donna anziana è stata prima dimessa, e poi ricoverata nuovamente prima del suo decesso avvenuto ieri per Covid 19. Sempre all’interno del reparto tanti i casi anche tra personale sanitario, compreso il primario.

La città di Siracusa ultimamente è nel mirino delle indagini per mala sanità, anche in seguito alla morte di Calogero Rizzuto, direttore del Parco Archeologico della Neapolis, primo morto per covid-19 nella provincia aretusea.

Gli inquirenti stanno procedendo per omicidio colposo ma, al momento, non figura alcun nome nel registro degli indagati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.