Condividi

Coronavirus: raccolta fondi online per gli ospedali della Sicilia

mercoledì 11 Marzo 2020
RACCOLTA fondi studenti gofundme

Una raccolta fondi per acquistare ventilatori, monitor, tute e mascherine da donare ai policlinici universitari della Sicilia impegnati nell’emergenza coronavirus: l’iniziativa è di un gruppo di ex studenti del liceo classico Convitto nazionale ‘Giovanni Falcone’ di Palermo, che hanno aperto la sottoscrizione nella piattaforma on line ‘GofundMe‘.

“Nonostante la spesa sia stata ridotta all’osso, medici e operatori della sanità, insieme agli scienziati, stanno facendo di tutto per salvarci dal coronavirus che rischia di falcidiare la nostra popolazione. Adesso – scrivono – è il momento di provare, con coraggio, a dare un piccolo contributo: anche in modo simbolico. Ogni singolo gesto di solidarietà può essere utile per salvare una vita umana in più”.

Le operazioni di acquisto e donazione e il bilancio dell’iniziativa saranno depositate nello studio del notaio Flora Cardinale di Palermo, anche lei ex studentessa del Convitto nazionale.

 

IL LINK DELL’INIZIATIVA: QUI

LE ALTRE RACCOLTE FONDI:  Link 1 PA – Link 2 ME – Link 3 CT.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.