Condividi

Coronavirus, Catalfamo (Lega): “Basta rimbalzi di competenza, servono mascherine”

venerdì 13 Marzo 2020
coronavirus, mascherine esaurite

In una nota inviata alla stampa, il capogruppo della Lega all’Ars Antonio Catalfamo, chiarisce la necessità di dotare il personale sanitario siciliano di dpi e di mascherine.

Catalfamo
Antonio Catalfamo

Apprendiamo dalle Asp siciliane e dagli ospedali della provincia di Messina, nonché dai funzionari del 118 che mascherine, che tute e occhiali sono in scorte ridimensionate e spesso in esaurimento – sottolinea Catalfamo -. Questo già adesso sta comportando un depotenziamento del sistema di gestione dell’emergenza alla vigilia di giornate in cui, verosimilmente, si segnerà un aumento consistente dei casi di contagio.”

In un clima di emergenza da covid-19 urgono quindi nuovi ordini e lo smistamento del materiale ordinato. Incombenze che, a quanto ci riferiscono, al momento vengono rimpallate tra la protezione civile regionale e quella nazionale. Nella speranza che ci venga risposto che l’impasse è stata superata e che questa nota risulti pertanto superflua, ma nel caso ciò non dovesse avvenire, chiediamo con forza che venga eliminata immediatamente questa gravissima falla e che chi ha la responsabilità di garantire che gli operatori possano operare in piena efficienza se la assuma senza nessun ulteriore indugio”, chiosa il deputato leghista.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.