Condividi

La Lega entra ufficialmente all’Ars: costituito il gruppo a Sala d’Ercole

martedì 7 Gennaio 2020
candiani salvini

La notizia era nell’aria da giorni. Adesso arriva l’ufficialità: sancita oggi la nascita del gruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.

Ne fanno parte i deputati regionali Orazio Ragusa, Giovanni Bulla, Marianna Caronia e il capogruppo, Antonio Catalfamo. Sono loro “i protagonisti del primo gruppo della Lega nella storia della Regione siciliana”, afferma il senatore Stefano Candiani, commissario regionale del partito di Matteo Salvini, per il quale in questo modo “si rafforza il centrodestra per il rilancio dell’azione del governo regionale”.

E spiega: “E’ certamente un momento di grande soddisfazione e questo risultato, è il frutto di un lavoro fattivo e sinergico con Nino Minardo, che ha avuto il ruolo cardine in questa fase di sviluppo della Lega nell’Isola che ci ha portato a raggiungere un considerevole obiettivo, rafforzando l’azione politica del centrodestra in Sicilia”.

gruppo LEGA Ars, Candiani, Caronia, ecc“Da oggi vogliamo essere stimolo al governo regionale con tutta una serie di proposte. Le priorità, sono le infrastrutture e, con esse, i fondi strutturali per dare alla Sicilia, per anni soffocata da inerzia e superficialità, quanto ha diritto di avere. Lavoreremo per dare risposte agli imprenditori agricoli e a tutti i settori legati all’agricoltura e all’economia. Punteremo sull’autonomia differenziata come opportunità per la Sicilia, la continuità territoriale come diritto e non come elemosina e la sburocratizzazione che in Sicilia è un problema sentito e che blocca l’economia dell’Isola”.

Tanti temi che saranno approfonditi, annuncia Candiani, “nel corso di una prossima grande assemblea regionale del partito alla presenza del nostro leader, Matteo Salvini.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.