Condividi

Coronavirus: chiudono due hotel a Taormina, trovati dipendenti positivi

lunedì 7 Settembre 2020
tamponi-laboratorio-provette

Due hotel di Taormina hanno chiuso in via autonoma e precauzionale a causa della positività di alcuni loro dipendenti al coronavirus. A rendere nota la temporanea chiusura è il sindaco di Taormina Mario Bolognari.

LE PAROLE DEL SINDACO

“Si tratta di due strutture alberghiere di piccole dimensioni, dove a seguito della positività di alcuni dipendenti, precauzionalmente, con l’intervento delle autorità sanitarie e con la consultazione con le Forze dell’Ordine, la proprietà ha deciso in via autonoma di chiudere e sanificare per consentire poi nei prossimi giorni la riapertura in totale sicurezza”.

I casi di positività riscontrati riguardano alcuni dipendenti originari dell’hinterland etneo.

Sono persone per lo più residenti nella provincia di Catania e sono adesso sotto controllo da parte delle autorità sanitarie. I clienti già presenti nelle strutture sono partiti e quelli in arrivo riprogrammati in un’altra struttura della città”. 

“Nessuno ci ha imposto la chiusura – ha fatto sapere, intanto, la proprietà –. Abbiamo deciso ed effettuato noi, di nostra spontanea volontà, una chiusura del tutto in via precauzionale per rispetto della città, dei dipendenti e dei clienti. Il 95% dei dipendenti sono risultati negativi ai tamponi. Sono già state effettuate le attività di sanificazione e la riapertura avverrà in tempi brevi”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.