Condividi

Coronavirus, Confesercenti: “Parrucchieri, barbieri e centri estetici riaprano il 4 maggio”

venerdì 17 Aprile 2020

Definire un protocollo di sicurezza per consentire, non più tardi del 3 maggio, la riapertura di parrucchieri, barbieri, centri estetici e tutte le altre attività concernenti i servizi collegati alla cura ed al benessere della persona.

Ad avanzare la richiesta, in una lettera inviata al presidente della Regione siciliana Nello Musumeci,  sono il direttore di Confesercenti Sicilia Michele Sorbera e il presidente dell’area Immagine e Benessere Nunzio Reina.

Nunzio Reina
Nunzio Reina

Abbiamo condiviso e accettato tutte le misure per contrastare la minaccia del coronavirus, con grande senso di responsabilità e rispetto, poiché la salute pubblica rappresenta un bene primario ed irrinunciabile per tutti – si legge nella lettera – Ora, dopo oltre un mese di chiusura, chiediamo di riaprire prima possibile queste attività e che, comunque, il lockdown non vada oltre il 3 maggio“.

Confesercenti sottolinea anche l’importanza di redigere un protocollo di sicurezza. “E’ evidente – scrivono – che la riapertura, previa sanificazione delle strutture, debba avvenire sulla base di precise misure precauzionali: formazione e informazione del personale, ricevimento per appuntamento, contingentamento delle presenze, utilizzo di mascherine, guanti, visiere protettive, igienizzante all’ingresso, igienizzazione delle postazioni di lavoro dopo ogni servizio“.

 

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus, a Palermo tanti barbieri aperti di nascosto: “Violazioni da Brancaccio alla Noce” | VIDEO

Barbieri e parrucchieri, si cerca una soluzione per riaprire. A Palermo boom di abusivi | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.