Salgono a sette le vittime per il coronavirus in Italia.
Il nuovo decesso è un 62enne di Castiglione D’Adda, nel lodigiano. Si tratta di un uomo morto all’ospedale di Codogno. Il bilancio dei morti sale così a 6 in Lombardia e 1 in Veneto.
La sesta vittima era avvenuta all’ospedale Sacco di Milano: un ottantenne di Castiglione d’Adda risultato positivo al covid-19. Giovedì scorso era stato portato all’ospedale di Lodi per un infarto, stesso giorno in cui era arrivato il 38enne che è stato il primo paziente risultato positivo al virus. L’ottantenne è stato ricoverato in rianimazione e poi, risultato positivo al virus, trasferito al Sacco di Milano dove è deceduto.
È la terza morte di oggi dopo un 84enne a Bergamo e un 88enne a Lodi. Stamani la notizia della morte anche di un’altra persona: un 84enne, ricoverato al Giovanni XXIII di Bergamo: era “una persona anziana con altre patologie”, ha spiegato il presidente della Lombardia. La quinta vittima è un adulto di 88 anni di Caselle Lanne, sempre in Lombardia.
Sono 220 i contagiati dal Coronavirus in Italia: il dato aggiornato è stato fornito dal Commissario per l’emergenza Angelo Borrelli.
Mauritius, bloccati passeggeri volo Italia
Una settantina di passeggeri di un volo Alitalia, proveniente dall’Italia, intanto, sono stati bloccati all’aeroporto di Mauritius dopo lo sbarco. Ai passeggeri verrebbe richiesto di accettare un periodo di quarantena oppure di rientrare subito in Italia. Sui 300 passeggeri a bordo, non è stato permesso lo sbarco a quelli provenienti da Lombardia e Veneto.
LEGGI ANCHE:
Salgono a 220 i casi di coronavirus in Italia, terza per contagi dopo Cina e Corea