Condividi

Coronavirus, ditta di onoranze funebri di Casteldaccia vendeva mascherine fuorilegge

martedì 17 Marzo 2020

Un’ agenzia di pompe funebri aveva avviato la produzione di mascherine fuori legge pubblicizzando la vendita sui social.

E’ stata la guardia di finanza della compagnia di Bagheria, a seguito di un monitoraggio effettuato sulle piattaforme dei più noti social network, a individuare un’impresa di Casteldaccia, Palermo, specializzata nelle imbottiture per feretri, che pubblicizzava la vendita di “mascherine contro coronavirus“.

Dopo un sopralluogo presso l’azienda, le fiamme gialle hanno sottoposto a sequestro 45 mascherine di cotone già confezionate e pronte alla vendita; 89 mascherine in fase di lavorazione e la documentazione relativa alle spedizioni di altre circa 400 mascherine su tutto il territorio nazionale.

Il titolare dell’impresa e la sua compagna, che aveva pubblicato gli annunci sui social, sono stati denunciati per frode in commercio.

I dispositivi, del tutto artigianali e privi di marchio CE, non erano stati infatti neppure sottoposti all’obbligatorio vaglio dell’Istituto superiore di Sanità.

Nell’esercizio sono stati inoltre rilevati tre dipendenti completamente in nero, denunciati anche per la violazione ai divieti di circolazione senza giustificato motivo, imposti dai DPCM.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Cateno De Luca: “Io come Attila, dove passo non cresce più la malapolitica. Regionali? Dopo Schifani sono il più votato in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Nuova puntata di Bar Sicilia, il format domenicale de ilSicilia.it condotto da Maurizio Scaglione e Maria Calabrese, giunto alla numero 334. Stavolta protagonista è Cateno De Luca, primo cittadino di Taormina, capogruppo di Sud chiama Nord all’Ars.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.