Condividi

Coronavirus, due morti a Caltanissetta e Villafrati: un uomo di 52 anni e un parroco

giovedì 2 Aprile 2020
coronavirus, covid19,
FOTO ARCHIVIO

E’ morto oggi pomeriggio, 2 aprile, il primo ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva Covid-19 dell’ospedale Sant’Elia, a Caltanissetta.

Si tratta di un autotrasportatore 52enne di Licata che era stato ricoverato il 15 marzo. Da allora non è mai stato stubato poiché le sue condizioni sono rimaste gravi.

E’ la sesta vittima per coronavirus, e anche la più giovane, che si registra all’ospedale Sant’Elia dall’inizio dell’emergenza. L’uomo che guidava mezzi pesanti, a quanto pare era stato al Nord poco prima di ammalarsi.

E anche sei sono le vittime nella casa di riposo di Villafrati, Villa delle Palme. E’ morto don Silvio Buttitta, 83 anni, parroco molto conosciuto a Palermo.

Si era trasferito nella Rsa dopo essere andato in pensione. La chiesa di Roccella, in corso dei Mille, ha celebrato una messa in suo suffragio.

Nella struttura risultano contagiate 74 persone: 50 anziani e 24 operatori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Relazione Antimafia regionale all’Ars, Cracolici: “L’obiettivo è far sentire il fiato sul collo a Cosa Nostra” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della commissione Antimafia siciliana, Antonello Cracolici, ha presentato all’Ars la relazione sull’attività della commissione a un anno dal suo insediamento

BarSicilia

Bar Sicilia: Elly Schlein torna in Sicilia per lanciare la volata del Pd alle Europee CLICCA PER IL VIDEO

Il Pd fa “spogliatoio” nel capoluogo nisseno prima della lunga marcia di avvicinamento al voto del prossimo 8 e 9 giugno delle Europee

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.