Condividi

Coronavirus: due morti in Rsa a Sambuca, tutti in quarantena

giovedì 15 Ottobre 2020
Coronavirus
FOTO ARCHIVIO

Due anziani positivi al Covid, ospiti di una casa di riposo a Sambuca di Sicilia, sono deceduti. Una cinquantina di persone, tra ospiti e personale della Rsa, che si trovano già in quarantena all’interno della struttura, sono stati sottoposti a tampone e sono ancora in attesa dei risultati.

Nel paese in provincia di Agrigento sono stati inoltre riscontrati oggi altri sei nuovi casi di contagio.

Il sindaco Leo Ciaccio, che ha lanciato una campagna per sottoporre all’esame gratuito del tampone tutti i dipendenti comunali, i commercianti e gli esercenti di locali pubblici, ha emanato un’ordinanza con la quale dispone la chiusura delle scuole, degli uffici comunali e di tutti i circoli ricreativi.

Il sindaco ha anche chiesto ai dirigenti scolastici delle scuole superiori di Sciacca e Castelvetrano di attivare per gli alunni pendolari di Sambuca la didattica a distanza.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.