Condividi

Coronavirus, Fabi: “Chiudere sportelli banche per 15 giorni”

martedì 17 Marzo 2020
carmelo-raffa-1

“Che senso ha notare file di persone in diverse Filiali delle varie Banche in questo momento drammatico per la Sicilia e per l’intero Paese?”. 

A chiederlo, il Coordinatore del Fabi Sicilia, Carmelo Raffa.

“Fabi e le altre Organizzazioni Sindacali – continua – hanno chiesto all’ABI  di chiudere gli sportelli bancari per due settimane e ciò alla luce del fatto che negli ultimi giorni si è notato un afflusso anomalo di clienti presso le Filiali. Tante persone anziane che rischiando di contagiarsi sono uscite di casa magari per andare a chiedere ripetutamente l’estratto conto o magari per prelevare poche decine di euro”.

“Le Banche – prosegue il sindacalista della Fabi – negli ultimi anni si sono rincorse a chiudere sportelli nelle città e addirittura lasciando oltre 100 comuni siciliani senza alcuna filiale operativa e senza Bancomat. Ora se il servizio bancario rientra tra quelli essenziali, ci chiediamo com’è stato possibile che ciò avvenisse e ci chiediamo il perché e in considerazione che la stragrande maggioranza delle persone dispone di Bancomat, carte di credito e servizi multimediali non sia possibile chiudere per 15 giorni le Filiali. Cauteliamo la salute dei bancari e della clientela – conclude Raffa – chiudendo tutto per quindici giorni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.