Condividi

Coronavirus, Fase 2: striscioni di protesta a Palermo, probabile matrice ultras | FOTO

venerdì 8 Maggio 2020

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Sono stati affissi a Palermo alcuni striscioni di protesta nei confronti dello Stato e delle istituzioni per la gestione della fase 2 dell’emergenza coronavirus.

Dei messaggi che non lasciano margini di interpretazioni, in beffa anche ai DPCM sul covid-19. Gli slogan sono stati esposti in viale Regione Siciliana e sulle vetrate dello stadio Renzo Barbera. Gli autori del gesto rimangono ignoti, anche se è molto probabile che l’iniziativa abbia una matrice ultras.

I manifestanti chiedono maggiori contributi nei confronti dei lavoratori e delle imprese, oltre ad una maggiore sburocratizzazione della gestione della cosiddetta fase 2.

Aggiornamento delle 18.30

Nel primo pomeriggio, è stato affisso un ulteriore striscione, questa volta a firma CNI (Curva Nord Inferiore), riportante la scritta “Il vostro interesse è la vergogna del calcio. No alla ripresa del campionato“. Un chiaro monito al mondo del calcio, in vista del prossimo consiglio federale della FIGC, che dovrebbe decidere le sorti del pallone nostrano.

I due episodi non sembrano essere collegati fra loro, vista anche la diversità delle iniziative.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.