Condividi

Coronavirus, Ferrandelli: “Plauso alla Regione per i 100 milioni stanziati”

sabato 28 Marzo 2020
Fabrizio Ferrandelli,
Foto FB

“Abbiamo appreso che, tra le altre misure messe a disposizione che apprezziamo e condividiamo, il Governo Regionale ha stanziato cento milioni di euro destinati ai Comuni siciliani per tutte quelle persone che si trovano in grande difficoltà economica e sono fuori da ogni provvedimento di tutela. Siamo molto contenti perché si va nella direzione della proposta che avevamo avanzato proprio in questi giorni dell’erogazione di una social card per emergenza Coronavirus al fine di consentire il sostentamento”.

Lo afferma Fabrizio Ferrandelli, della segreteria nazionale di +Europa e consigliere comunale di Palermo.

“Una proposta accompagnata da una petizione online che nel giro di pochissime ore ha raggiunto centinaia di adesioni. Tempestivamente arriva un segnale forte ed importante, che parte dalla Sicilia e per il quale ringraziamo le Istituzioni regionali con il Presidente Musumeci in testa e l’assessore all’economia Armao. Oggi, più che mai, è importante fare sistema e combattere su un unico fronte al di là delle appartenenze.

Restiamo in attesa di comprendere meglio con quali misure i Comuni potranno erogare questi contributi e soprattutto i tempi. Dal canto nostro, pur ritenendo che quella della Social Card sia una delle misure più facilmente attuabili, riteniamo qualsiasi formula utile, al momento, per centrare l’obiettivo”.

 

LEGGI ANCHE:

Coronavirus: allarme sociale in Sicilia, la Regione stanzia 100 milioni per le famiglie povere

Coronavirus: emergenza sociale a Palermo, aiuti alimentari per 1.800 famiglie | VIDEO

Coronavirus, Ferrandelli: “Regione si attivi per erogazione Card Covid-19 per fare la spesa”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.