Condividi

Coronavirus, giovani siciliani fuori sede lanciano appello a Musumeci: “Facci tornare a casa”

domenica 3 Maggio 2020
pendolari-coronavirus-esodo-treni

Presidente Musumeci sono siciliano anch’io“.

Così si apre l’appello che un gruppo di studenti e giovani lavoratori che vivono fuori dalla Sicilia hanno affidato al web con l’hashtag #fatecitornare.

L’APPELLO LANCIATO SUI SOCIAL

I ragazzi hanno postato i loro video sui social. Raccontano di essere fuorisede. Vivono a Ferrara, a Milano, Torino, Bologna. Alcuni hanno perso il lavoro. Altri raccontano che i genitori – lavoratori autonomi – non possono sostenerli perchè a loro volta vittime delle difficoltàeconomiche causate dalla pandemia.

Con un gruppo Telegram stanno cercando di far sentire la loro voce. Chiedono un “protocollo di emergenza”che permetta un rientro in sicurezza, con voli ad hoc. “Restare a casa è un dovere, ma tornare a casa è un diritto“, affermano.

Ricordiamo che, a seguito dell’accordo fra Stato e Regione Siciliana, l’Isola rimarrà chiusa almeno fino al 17 maggio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.