Condividi

Coronavirus, i dati del Viminale: oltre 173.000 denunciati in Italia

sabato 4 Aprile 2020
posto di blocco polizia coronavirus

Oltre 173.000 denunciati per violazioni varie del DPCM 9 marzo sull’emergenza coronavirus. A comunicarlo è il Viminale attraverso una nota riepilogativa inviata agli organi di informazione.

I DATI

Intanto, nella sola giornata di ieri, le forze di polizia hanno controllato 254.959 persone e 93.064 esercizi commerciali e attività sul territorio nazionale.

Le persone sanzionate per i divieti sugli spostamenti sono state 8.187. Quelle denunciate per false attestazioni nell’autodichiarazione sono state 83, mentre sono 30 quelle segnalate per violazione della quarantena. I titolari di esercizi commerciali sanzionati sono stati 136 e 29 i provvedimenti di chiusura delle attività.

Dall’inizio della validità delle prescrizioni, sono state controllate complessivamente 4.630.583 persone e 2.040.055 esercizi commerciali. I denunciati sono stati oltre 173.000.

Nel frattempo, negli ultimi 9 giorni sono stati 384 soggetti per violazione della quarantena. Quest’ultimi rischiano il carcere da uno a quattro anni con l’accusa di attentato alla salute pubblica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.