Condividi

Serate danzanti e vendita di alcolici oltre le 22, multe a Palermo

lunedì 30 Novembre 2020

Prosegue la collaborazione tra le forze di Polizia, finalizzata al controllo del rispetto delle misure di contenimento al Covid-19 nei contesti della movida. Gli agenti di Polizia Municipale, unitamente agli agenti della Questura e ai militari della Guardia di Finanza, hanno effettuato un controllo ispettivo in via Pannieri-piazza Caracciolo, dove, all’atto del sopralluogo, dopo le 22, era in corso una serata danzante, con somministrazione di bevande alcoliche e superalcoliche.

 Il locale era aperto al pubblico e dal controllo dei documenti è emerso che era sprovvisto della prescritta Scia per la somministrazione di alimenti e bevande e della prescritta registrazione sanitaria. Gli agenti hanno proceduto pertanto, a comunicare notizia di reato per attività di discoteca abusiva. Otto clienti sono stati sanzionati per non avere ottemperato al divieto di circolazione dalle 22 alle 5 con una multa di 400 euro e, altresì, per il mancato utilizzo, insieme al titolare del locale, della mascherina, con un altro verbale di 400 euro ciascuno. Le sanzioni ammontano a 15.200 euro. Inoltre, le Fiamme Gialle procederanno agli approfondimenti di natura fiscale, avendo constatato che l’attività risulta completamente sconosciuta al Fisco.

Gli agenti della Polizia Municipale hanno controllato altri due locali, un market in piazzetta della Messinese e uno in via Roma che dopo le 22 erano aperti al pubblico e, all’interno, era in corso attività di somministrazione di alimenti e bevande al banco sebbene vietata dal Dpcm. I gestori sono stati sanzionati con la sospensione delle attività, con la multa di 400 euro e i locali posti sotto sequestro cautelare amministrativo di 5 giorni.

Entrambi i market erano privi della prescritta Scia e in quello di via Roma l’attività di vendita era stata ampliata senza la prescritta autorizzazione. Per di più, entrambi i titolari e due avventori non indossavano la mascherina. Sono stati elevati nei loro confronti verbali di 400 euro ciascuno. Le sanzioni elevate nei due market ammontano invece a 15.498 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, Ruggero Razza (FdI): “Un piano Mattei per la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

L’ex assessore regionale è candidato alle elezioni europee “il governo Meloni ha posto grande attenzione sull’Africa e il Mediterraneo”

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.