GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il sindaco di Catania Salvo Pogliese ha postato un videomessaggio, diretto ai cittadini del capoluogo etneo, sull’emergenza coronavirus.
LE PAROLE DI POGLIESE
”Catania sta vivendo un momento drammatico, tuttavia non bisogna farsi prendere dal panico. Non c’è ragione di affrettarsi per accaparrarsi i generi alimentari, anche perché non mancheranno affatto“, sottolinea il primo cittadino etneo.
“Anche per questo abbiamo voluto tenere aperti i mercati storici e rionali, ovviamente con tutte le precauzioni e con controlli capillari – sottolinea Pogliese -. La Città di Catania vive in questi giorni il momento più drammatico, ma nel dna dei catanesi c’è il dinamismo, la caparbietà e la tenacia, che rappresentano valori discriminanti e con l’orgoglio dell’appartenenza, tutti insieme ce la faremo”.
Intanto, si susseguono le iniziative in città. La FIPE, in compartecipazione con Confcommercio Catania, ha lanciato l’hashtag #ChiusiPerCatania. L’iniziativa, a cui ha aderito già il 60% degli esercenti, mira a limitare la diffusione del coronavirus. La chiusura si protrarrà fino a venerdì 3 aprile.