Condividi

Coronavirus, il Trapani calcio dona 3000 mascherine alla città | FOTO

martedì 14 Aprile 2020
Trapani calcio consegna mascherine
FOTO ITALPRESS

GUARDA LE FOTO IN ALTO

Continuano le iniziative di solidarietà in Sicilia durante l’emergenza coronavirus. Alla lunga lista di donazioni, si aggiunge quella del Trapani calcio.

Nella giornata di oggi, la società granata ha fatto omaggio di 3.000 mascherine destinate a diversi soggetti del territorio cittadino. Un gesto encomiabile, in un momento nel quale risulta difficile reperire questi dispositivi sanitari.

LA CONSEGNA ALLO STADIO PROVINCIALE

In un momento nel quale il calcio discute se riprendere o meno i campionati, alcune società fanno il loro dovere.

A questo proposito, il team ha coinvolto la Prefettura di Trapani, l’Ordine dei Medici e la Protezione Civile del limitrofo comune di Erice. La consegna è avvenuta presso la sede amministrativa della squadra, ovvero lo stadio Provinciale.

All’evento, erano presenti il direttore generale Giuseppe Mangiarano e il segretario sportivo della prima squadra Carlo Pace. In rappresentanza dello staff medico, sono convenuti il medico sociale Ettore Tocco e i fisioterapisti Claudio Fici e Mirko Genzardi.

A prendere in consegna le mascherine donate dal Trapani sono stati Girolamo Todaro per la Prefettura di Trapani, Giuseppe Tilotta, responsabile della Protezione Civile Comunale di Erice e Francesca Recupero per l’Ordine dei Medici di Trapani.

IL POST DEL TRAPANI CALCIO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.