Condividi

Coronavirus in Sicilia, Razza: “Oltre 7 mila giovani hanno segnalato il loro rientro”

lunedì 9 Marzo 2020
Ruggero Razza
Ruggero Razza

“La Sicilia sta lavorando in maniera forte, come tutte le altre regioni italiane. Aumenteremo di cento posti i letti di terapia intensiva, arrivando a cinquecento posti nell’Isola“. Così ha dichiarato l’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza a Omnibus su La7.

Abbiamo dimostrato in queste settimane di essere in linea con tutte le regioni e abbiamo contenuto il contagio. La mia preoccupazione è legata al numero fortissimo di casi aggiuntivi per questo esodo indotto al Sud. – aggiunge Razza –  Abbiamo chiesto a tutti i ragazzi di registrarsi al nostro sito, lo hanno fatto in oltre 7 mila, ed è determinante poter tracciare la presenza di gente che viene in Sicilia dall’area rossa o gialla.”

Dobbiamo fare tesoro dell’esperienza di Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, creare più posti letto, anche in terapia intensiva, e contenere il contagio – conclude l’assessore – . Ieri il numero dei contagiati è aumentato di pochissime unità, ma questo non deve farci abbassare la guardia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.