Condividi

Coronavirus: “Irfis attivi prestiti a tasso zero per le imprese siciliane”

mercoledì 1 Aprile 2020
soldi

“Con il blocco delle attività produttive causato dall’emergenza Covid-19 occorre pensare all’immediato futuro attraverso misure di sostegno e rilancio per le PMI presenti nel territorio siciliano. L’universo delle piccole e medie imprese rappresenta il motore grazie al quale la comunità ha potuto costruire le sue fondamenta”. Lo afferma Vincenzo Figuccia, deputato Udc all’Assemblea Regionale Siciliana.

Vincenzo Figuccia
Vincenzo Figuccia

“Per tali motivazioni sarebbe opportuno, ad esempio – propone Figuccia –  dare liquidità alle imprese iscritte in Sicilia alle Camere di commercio in regola con il Durc ed esistenti da almeno due anni, concedendo prestiti da restituire in dieci anni senza interessi o garanzie da certificare. Prestiti a tasso zero, dunque, attraverso Irfis rivolti alle PMI siciliane che si impegnano a non licenziare, esonerandole dal pagamento dei contributi di coloro che assumono. Quella che stiamo vivendo è una guerra per cui bisogna programmare già da oggi la ripartenza, che non può prescindere dal sostenere concretamente le attività produttive”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.