Sono sempre di più i Paesi nel mondo che hanno vietato l’ingresso agli italiani, che adesso non possono entrare in ben dodici nazioni. Un numero che sembra destinato ad aumentare anche a causa delle stime di pazienti affetti da coronavirus in continua crescita nel nostro Paese.
Gli stati che hanno vietato l’ingresso a persone italiane sono Giordania, Arabia Saudita, Israele, Bahrein, El Salvador, Mauritius, Iraq, Vietnam, Capo Verde, Turkmenistan, Kuwait e le Seychelles. Lo stesso divieto è applicato a quanti sono stati in Italia negli ultimi quindici giorni.
«Non abbiamo scelta» è stata la frase disarmante pronunciata dal ministro degli interni di Israele Arie Deri, che ha così motivato la decisione del suo Paese di impedire l’ingresso agli italiani.
E un centinaio di abitanti dell’isola messicana di Cozumel ha protestato questa notte contro la decisione di autorizzare la nave da crociera ‘Msc Meraviglia’ ad attraccare nel porto dopo che la Giamaica e le isole Cayman glielo hanno impedito per paura del coronavirus.