“L’attività che sta svolgendo la Rap, in questo momento, di igenizzazione delle strade di Palermo è sicuramente lodevole, ma non serve minimamente per il contrasto al coronavirus“.
A dichiararlo sono i quattro consiglieri di Palazzo delle Aquile della Lega, capitanati dal capogruppo Igor Gelarda.
LE PAROLE DEI CONSIGLIERI
“Il prodotto utilizzato in questo momento dalla Rap, un battericida a base di dimetil benzil ammonio cloruro è sufficiente per una igenizzazione. Ma questo principio attivo non serve per rendere inerte il coronavirus“, sottolineano i rappresentati della Lega.
“Sulla base di uno studio recentissimo, pubblicato sul Journal of Hospital infection, del 30 gennaio 2020 si è scoperto che il coronavirus può restare fino a 9 giorni sulle superfici inerti come vetro, plastica e pavimenti in genere. Esistono una serie di prodotti specifici che sono utili per renderlo innocuo e che vanno assolutamente utilizzati”, continuano i quattro del Carroccio.
“Chiediamo immediatamente al sindaco di Palermo, al quale abbiamo mandato copia di questo articolo scientifico, di dotare la Rap di questi prodotti che servono per annientare il virus. Dobbiamo fare di tutto per bloccare la diffusione del coronavirus” concludono i quattro esponenti di Sala delle Lapidi.