Condividi

Ztl, tram e traffico a Palermo: protesta contro Orlando e Catania

sabato 2 Novembre 2019
Orlando e Catania, tram palermo, mobilità
FOTO © D.G.

Il gruppo consiliare della Lega di Palermo ha organizzato per lunedì 4 novembre alle ore 16:30, presso l’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, un incontro con la cittadinanza sul tema della viabilità a Palermo: “ZTL, tram e traffico a Palermo. Quale futuro in mano al Sindaco Orlando e all’assessore Catania?”

Si affronterà il problema della ZTL, del tram, delle pedonalizzazioni e del traffico. Si raccoglieranno proposte e idee da sottoporre all’Amministrazione comunale, “che sta gestendo in maniera pietosa questa problematica”, attaccano dalla Lega.

Oltre agli organizzatori, il capogruppo della Lega Igor Gelarda ed il Vice capogruppo Elio Ficarra, hanno già dato la loro adesione e interverranno: Antonio Triolo commissario provinciale della Lega, il consigliere comunale Alessandro Anello, il Prof. Ferdinando Corriere, esperto di mobilità e docente universitario , il CONFSAL VV.F. esponenti di confimprese e di comitati e associazioni che si occupano del problema.

“I cittadini ed i commercianti di Palermo – sostengo Igor Gelarda capogruppo della Lega a Palermo e Antonio Triolo il Commissario Provinciale della Lega – sono ormai prigionieri da troppo tempo di una politica della mobilità assolutamente ideologica e completamente distaccata dalla realtà. Il Sindaco Orlando e l’assessore Giusto Catania continuano a gestire chiusure pedonali, zone a traffico limitato, progetti a lungo e a breve termine sulla mobilità in funzione di una sola idea: fare cassa per pagare i debiti che i loro stessi progetti continuano a ingrossare. La Lega, ci sembra doveroso come prima forza del centrodestra in città, ha deciso di costruire insieme ad associazioni, esperti e cittadini non una protesta ma un’alternativa. Mentre Orlando gioca partite di visibilita personale, su questo come su altri temi, contro gli interessi dei suoi stessi cittadini noi costruiamo il futuro con loro. Questa è la differenza fra il modo di essere della Lega e l’idea politica di questa Amministrazione.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.