Condividi

Ztl, tram e traffico a Palermo: protesta contro Orlando e Catania

sabato 2 Novembre 2019
Orlando e Catania, tram palermo, mobilità
FOTO © D.G.

Il gruppo consiliare della Lega di Palermo ha organizzato per lunedì 4 novembre alle ore 16:30, presso l’aula Rostagno di Palazzo delle Aquile, un incontro con la cittadinanza sul tema della viabilità a Palermo: “ZTL, tram e traffico a Palermo. Quale futuro in mano al Sindaco Orlando e all’assessore Catania?”

Si affronterà il problema della ZTL, del tram, delle pedonalizzazioni e del traffico. Si raccoglieranno proposte e idee da sottoporre all’Amministrazione comunale, “che sta gestendo in maniera pietosa questa problematica”, attaccano dalla Lega.

Oltre agli organizzatori, il capogruppo della Lega Igor Gelarda ed il Vice capogruppo Elio Ficarra, hanno già dato la loro adesione e interverranno: Antonio Triolo commissario provinciale della Lega, il consigliere comunale Alessandro Anello, il Prof. Ferdinando Corriere, esperto di mobilità e docente universitario , il CONFSAL VV.F. esponenti di confimprese e di comitati e associazioni che si occupano del problema.

“I cittadini ed i commercianti di Palermo – sostengo Igor Gelarda capogruppo della Lega a Palermo e Antonio Triolo il Commissario Provinciale della Lega – sono ormai prigionieri da troppo tempo di una politica della mobilità assolutamente ideologica e completamente distaccata dalla realtà. Il Sindaco Orlando e l’assessore Giusto Catania continuano a gestire chiusure pedonali, zone a traffico limitato, progetti a lungo e a breve termine sulla mobilità in funzione di una sola idea: fare cassa per pagare i debiti che i loro stessi progetti continuano a ingrossare. La Lega, ci sembra doveroso come prima forza del centrodestra in città, ha deciso di costruire insieme ad associazioni, esperti e cittadini non una protesta ma un’alternativa. Mentre Orlando gioca partite di visibilita personale, su questo come su altri temi, contro gli interessi dei suoi stessi cittadini noi costruiamo il futuro con loro. Questa è la differenza fra il modo di essere della Lega e l’idea politica di questa Amministrazione.”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.