La nave-quarantena “Aurelia” dopo vari tentativi, è riuscita ad attraccare a Lampedusa. È iniziato l’imbarco dei 250 migranti ospiti dell’hotspot di contrada Imbriacola. Verranno imbarcati anche una quindicina di extracomunitari risultati positivi al Coronavirus. La Prefettura di Agrigento, d’intesa con il dipartimento delle Libertà civili e l’Immigrazione del ministero, è intanto al lavoro per trovare dei posti disponibili – nelle varie strutture dislocate sul territorio nazionale – e dunque pianificare nuovi trasferimenti per alleggerire le presenze dei migranti. Per il pomeriggio è previsto l’arrivo della nave di linea “Lampedusa” che – temporaneamente – prenderà il posto del “Sansovino”. Se verranno trovati posti disponibili nelle varie strutture, è probabile che si avvii il trasferimento di un gruppo di migranti.
Coronavirus, la nave Aurelia attracca a Lampedusa: iniziate le operazioni di imbarco

Sexting e revenge porn, Butera: “Si comincia già a 10 anni” CLICCA PER IL VIDEO
“Si comincia a dieci anni”. È questa la cosa che ha sconvolto anche sociologi e psicologi quando hanno scoperto che alunni appena usciti dalle elementari erano già entrati nel mondo del “sexting” e del “revenge porn”.
Bar Sicilia, Bandiera: “A Siracusa quest’anno sfioreremo il milione di presenze”
Maria Calabrese e Maurizio Scaglione “in trasferta” a Siracusa intervistano il vicesindaco Edy Bandiera
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
