Condividi

Coronavirus, la procura chiede al Gip oltre 50 decreti penali di condanna

martedì 24 Marzo 2020

La Procura di Palermo chiede al gip una cinquantina di decreti penali di condanna nei confronti di coloro che hanno violato le norme imposte per il contenimento del coronavirus.

I magistrati contestano l’illecito previsto dall’articolo 260 del Testo Unico delle leggi sanitarie che punisce chi non osserva un ordine “legalmente dato per impedire l’invasione o la diffusione di una malattia infettiva“.

Il Procuratore ha diramato una circolare alle forze dell’ordine per dare le indicazioni sulle norme da applicare. Così, oltre alla denuncia di chi viene sorpreso per strada senza un giustificato motivo, Francesco Lo Voi ordina anche di procedere al sequestro dei mezzi a bordo dei quali si viene trovati.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it