Condividi

Palermo, torna il divieto di stazionamento in centro: ecco la nuova ordinanza anti-covid | VIDEO

venerdì 11 Dicembre 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Divieto di stazionamento in centro dalle 11 alle 22 ed incontro con i titolari di attività commerciali per programmare gli orari del periodo festivo.

Questi sono i provvedimenti che andranno ad incardinare la nuova ordinanza del sindaco di Palermo Leoluca Orlando. Una decisione che va a muoversi nella stessa direzione dell’ordinanza emessa ieri sera dal governatore siciliano Nello Musumeci.

LA NUOVA ORDINANZA A PALERMO

Come preannunciato, non appena conosciuta l’ordinanza del Presidente della Regione in materia di contrasto al Covid 19, ho chiesto la convocazione del Comitato Ordine e Sicurezza in Prefettura e lì ho sottoposto un’ipotesi di ordinanza che ha trovato il consenso del Comitato e che provvederò a firmare nelle prossime ore“.

Tale ordinanza – sottolinea il sindaco – prevede un ripristino del divieto di stazionamento nelle zone già individuate del Centro storico e dei quartieri Politeama e Libertà, dalle ore 11 alle ore 22 di tutti i giorni. Ciò per cercare di ridurre al massimo i pericoli di assembramento“.

Leoluca Orlando annuncia inoltre un incontro con i rappresentanti delle attività commerciali.

Al tempo stesso, rivolgo un invito forte alla collaborazione da parte dei cittadini e degli operatori economici. Ricordo loro le prescrizioni e le norme sulla sicurezza e al tempo stesso di garantire all’interno dei locali il rispetto di queste norme a vantaggio dei cittadini e delle attività commerciali. Ho anche sospeso ogni decisione sugli orari di lavoro delle attività commerciali“.

Il tutto “rinviando ogni provvedimento in merito dopo l’incontro fissato per lunedì pomeriggio proprio con le categorie produttive. Ciò in modo da potere eventualmente rimodulare gli orari di accesso agli esercizi commerciali per evitare la ressa in alcune ore di punta. Tutto questo con l’invito forte a tutti al massimo di prudenza se non vogliamo danneggiare la salute, attentare alla vita e devastare le attività economiche“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia, Dipasquale (Pd): “Fronte compatto contro il governo Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Due volte sindaco di Ragusa e deputato regionale del Pd, all’Ars dal 2012, Nello Dipasquale, è ospite questa settimana a Bar Sicilia.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.