Condividi

Coronavirus: l’Asp Messina porta a 13 le Unità speciali di continuità assistenziale

giovedì 8 Ottobre 2020
CORONAVIRUS, AMBULANZA,COVID19

L’Asp Messina, considerato l’aumento dei contagi da coronavirus, ha deciso di aumentare il numero delle Unità speciali di continuità assistenziale (Usca), con la trasformazione delle quattro unità turistiche in unità speciali di ambito, portando così a 13 il totale in tutta la provincia.

Le 13 Usca sono dotate di macchina con autista per raggiungere i soggetti positivi al loro domicilio e sono composte da medico, infermiere e operatore sociosanitario e svolgeranno la loro attività dalle 8-20, sette giorni su sette. Le nuove quattro unità destinate a fronteggiare l’emergenza nelle scuole sono suddivise per servire il territorio in maniera capillare.

Condividiamo l’alto livello di allerta disposto dal presidente Musumeci e dall’assessore Razza – dice il direttore generale Paolo La Pagliarivolgendo l’attenzione ai contagi nelle scuole e disponendo una centrale operativa a Messina nel Palazzo Satellite di piazza della Repubblica raggiungibile da tutta la provincia all’indirizzo mail: scuola asp.messina.it; la Centrale operativa Usca sarà attiva da lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Domani nel comune di Galati Mamertino convergeranno alcune Usca dell’Asp Messina per effettuare contemporaneamente oltre 500 tamponi vista l’emergenza determinata da un vasto focolaio.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.