Condividi

Coronavirus: muore in casa nel Palermitano, eseguito tampone

lunedì 23 Marzo 2020
Chiusa Sclafani

C’è apprensione a Chiusa Sclafani, Palermo, per la morte di un uomo di 42 anni. Maurizio Salvatore Contorno non dava segni di vita da due giorni. La zia che gli portava da mangiare non aveva notizia e così ha chiesto l’intervento al Comune e ai carabinieri.

L’uomo è stato trovato senza vita nella sua abitazione. Era tornato in paese da circa sei mesi da quando erano morti a Poggibonzi in provincia di Siena sia il padre che la madre. Poi era tornato nel paesino del palermitano dove viveva grazie al reddito di cittadinanza.

Secondo il medico legale dopo una prima ispezione sul corpo la morte è stata provocata da arresto cardiaco. Sono intervenuti i medici del’Asp e hanno eseguito il tampone per scongiurare qualsiasi dubbio su possibili infezioni.

Adesso siamo in attesa dell’esito – dice il sindaco Francesco Di Giorgio Dovrebbe arrivare nelle prossime ore. L’uomo non aveva molti contatti con i cittadini di Chiusa, per lo più con la zia che gli portava da mangiare. Ed è stata proprio lei a fare scattare l’allarme. Solo dopo l’esito del tampone potremmo stabilire eventuali provvedimenti”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.