Condividi

Coronavirus, otto positivi all’ospedale Giglio di Cefalù: sospese le attività

mercoledì 7 Ottobre 2020
giglio cefalù

Otto casi positivi al Covid 19 all’ospedale Giglio di Cefalù. Il primo ad essere individuato è stato un infermiere dell’area di Riabilitazione che ieri, dopo la comparsa dei primi sintomi febbrili, è tornato in ospedale per fare il tampone.

Da lì, i controlli su personale e pazienti. Centotrenta i tamponi effettuati nell’area di Riabilitazione e che hanno permesso di individuare un paziente positivo – posto in isolamento e in attesa di essere trasferito in un ospedale Covid – e sette sanitari dello stesso reparto (1 fisioterapista, 4 operatori socio sanitari e 2 infermieri incluso il primo). Il reparto è già stato sanificato e il personale positivo, tutto asintomatico, è in quarantena nelle proprie residenze. Tutto il personale della Fondazione e i pazienti saranno sottoposti a tampone e la direzione ha deciso di sospendere sino a lunedì l’attività sanitaria non urgente.

L’obiettivo è rimettere l’ospedale in sicurezza e garantire la ripresa a pieno regime di tutte le attività” spiegano dalla direzione sottolineando come “il personale di GIGLIO viene sottoposto con cadenza quindicinale, sin dall’inizio della pandemia, ai controlli Covid-19,  quindi sierologico e successivo tampone“.

L’infermiere, risultato positivo, è residente in un Comune delle Madonie dove ci sarebbero stati altri casi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.