Condividi

Coronavirus: Pagano (Lega), “task force su fake news degna di regime totalitario”

mercoledì 8 Aprile 2020

“Dal governo più di sinistra della storia repubblicana un abuso di potere senza precedenti. Istituire autonomamente una task force con cui dare la patente esclusiva su ciò che vero e ciò che è falso in una notizia – senza alcun passaggio parlamentare preliminare – significa violare le più elementari regole di un Paese democratico”.

Lo sottolinea Alessandro Pagano, vice capogruppo della Lega alla Camera dei Deputati.

“Alla faccia della trasparenza – osserva Pagano – non è peraltro dato sapere da chi sia composta questa sedicente commissione, come agisca e con quali strumenti. Roba da far impallidire i regimi più totalitari del secolo scorso”.

“Come lo stesso Centro Studi Livatino – conclude – ha avuto modo di sottolineare, oltre al Parlamento sono state inoltre completamente ignorate altre istituzioni che presidiano il terreno sul quale la disinformazione cerca di attecchire: l’Autorità giudiziaria e la Polizia postale. Un’amnesia grave che rende ancor più inquietante la decisione del governo Conte bis”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.