Condividi

Oscar Aiello candidato sindaco della Lega a Caltanissetta: “Vogliamo le primarie, ma risposte entro Natale”

sabato 1 Dicembre 2018

Il consigliere comunale di Caltanissetta Oscar Aiello è stato scelto dalla Lega di Salvini per essere il candidato del Carroccio alla carica di sindaco della città nissena.

Ma la Lega auspica che per scegliere il candidato primo cittadino della città nissena si possa passare per le primarie, e per questo ha fatto un appello a chi ci sta, al quale, però, fino a ora ha risposto favorevolmente soltanto Fratelli d’Italia: “la proposta rimane valida“, dice lo stesso Aiello.

A chi è rivolta? “Siamo disponibili a superare le vecchie categoria di destra e sinistra, vogliamo una candidatura condivisa, ma non ritorni al passato“. Ci tiene a marcare i segnali di apertura, Aiello, che però fissa anche un termine: “Entro Natale dobbiamo avere risposte“.

A Caltanissetta, per ‘benedire l’investitura’ di Aiello sono arrivati i vertici regionali del partito: il commissario regionale Stefano Candiani, i responsabili per gli enti locali Fabio CantarellaIgor Gelarda e il parlamentare nazionale di San Cataldo Alessandro Pagano.

Oscar Aiello ha 38 anni, è avvocato, laureato anche in Economia, responsabile provinciale della Lega a Caltanissetta, è consigliere comunale al secondo mandato. Tra le sue priorità, la facilitazione alla creazione di nuove opportunità di lavoro tramite il rilancio della  forza attrattiva della centralità territoriale di Caltanissetta, anche se ‘il grosso‘ del programma sarà condiviso con i cittadini: “Vogliamo dialogare con la cittadinanza – dice Aiello – e lavorare con chi ha a cuore gli interessi di Caltanissetta“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.