Condividi

Coronavirus: picco di contagi in Sicilia, sono 285 i nuovi positivi

sabato 10 Ottobre 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Il Ministero della Salute ha fornito il consueto aggiornamento sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

I DATI IN SICILIA

Sono 285 i nuovi positivi, dato che incrementa il numero delle persone attualmente positive a 4143. Di questi, 35 si trovano in terapia intensiva. Sono 387 i ricoverati con sintomi, mentre la maggior parte (3721), sono sottoposti al regime di isolamento domiciliare.

Dei nuovi casi registrati, 79 sono nella provincia di Palermo, 70 a Catania, 0 a Enna, 44 a Messina, 12 a Caltanissetta, 10 a Ragusa, 31 a Trapani, 12 ad Agrigento e 27 a Siracusa.

I tamponi eseguiti nell’ultimo giorno sono 7741, con 544.425 test eseguiti dall’inizio della pandemia. Sono due le vittime nell’Isola nelle ultime 24 ore, che porta il totale a 335 decessi. Il conto dei guariti sale invece a 4519. Il numero di casi totale dall’inizio dell’emergenza è infine di 8997.

I DATI IN ITALIA

Continuano a crescere i contagi da coronavirus in Italia.

Nelle ultime 24 ore i positivi sono aumentati di 5.724 (ieri erano stati 5,372), con 29 morti (ieri 28). Lo si apprende dai dati del Ministero della Salute. I tamponi sono stati 133.084, nuovo record (ieri 129.471). Tra le regioni la Lombardia registra 1.140 nuovi positivi, la Campania 664.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, blitz contro clan dei Cursoti milanesi: ordinanza per 24 persone CLICCA PER IL VIDEO

L’operazione antimafia denominata “Zeus” è stata eseguita la notte scorsa dalla polizia di Catania contro 24 presunti appartenenti al clan dei Cursoti milanesi. L’inchiesta, coordinata dalla locale Direzione distrettuale antimafia, ipotizza, a vario titolo, i reati di associazione mafiosa, estorsione, traffico di cocaina e marijuana, porto e detenzione di armi da fuoco, spaccio di sostanze…

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.