Condividi

Coronavirus: 98 i nuovi positivi in Sicilia, calano le terapie intensive

sabato 19 Settembre 2020
Coronavirus

Il Ministero della Salute ha fornito i nuovi dati sugli sviluppi dell’emergenza coronavirus in Sicilia.

I DATI IN SICILIA

Sono 98 i nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore. Questo porta il numero degli attualmente positivi a 2232, con un numero di casi totali che si porta a 5846.

Di questi, sono 191 i ricoverati con sintomi, con 13 persone in terapia intensiva (-2). Si attesta a 2028 il numero di soggetti in isolamento domiciliare.

Continua a preoccupare la situazione nel Palermitano, anche a causa del cluster registrato alla missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Sono 48 i contagi nella provincia in cui risiede il capoluogo siciliano.

Con riferimento ai nuovi positivi nelle altre province, 21 sono nella provincia di Catania, 9 a Trapani, 9 a Messina, 2 a Siracusa, 3 a Ragusa, 2 a Enna, 4 ad Agrigento. Nessuno in provincia di Caltanissetta.

Calano i tamponi effettuati nelle ultime 24 ore, che scendono a 4344, con un totale che si attesta così a 429.143 da inizio emergenza. Nelle ultime 24 ore non si registrano decessi, il cui totale rimane fermo a 296 morti.

Anche oggi, sono buoni i dati sotto il fronte dei guariti, che registra un confortante +23. Questo porta il totale dei dimessi a 3318.

I DATI IN ITALIA

Impennata dei decessi per Coronavirus in Italia. Sono stati 24 nelle ultime 24 ore, un netto aumento rispetto ai 10 registrati ieri. Un dato così alto non si registrava dal 7 luglio, quando le vittime erano state 30.

In calo invece i nuovi contagiati: 1.638, contro i 1.907 di ieri. In lieve aumento i tamponi. Ne sono stati processati 103.223.

Il totale delle vittime ha così raggiunto quota 35.692, quello dei casi positivi 296.569. In Lombarda il maggior aumento dei cedessi (+9).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.