Ventinove decessi, cinquanta guarigioni e 1049 contagiati: questi sono i nuovi numeri sull’emergenza coronavirus diffusi dalla Protezione Civile. Sono sei le morti odierne in Lombardia, mentre due decessi sono avvenuti in Emilia Romagna.
LE PAROLE DI BORRELLI
“Il 52% degli ammalati di Coronavirus sono in isolamento domiciliare. Le persone ricoverate sono il 38% “delle persone malate”e il 10% in terapia intensiva“. A dichiararlo è il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, che aggiunge: “Ringrazio il ministro Speranza e il ministero per l’importante accordo con Google e Youtube per mettere in evidenza l’informazione attendibile e certificata che si trova in rete“.
“Complessivamente la macchina della Protezione civile ha coinvolto 1.700 uomini – sottolinea Borrelli -, di cui 800 nostri volontari. Invitiamo a non intasare il numero di emergenza, contattate i medici di famiglia telefonicamente e i numeri di emergenza solo in caso di necessità“.
“Da più parti è stata avanzata l’esigenza di mascherine. Le stiamo cercando con i colleghi della Regioni. In particolare servono mascherine chirurgiche, ne stiamo recuperando tante, con numeri che confidiamo di incrementare“.