Condividi

Coronavirus: quasi un italiano su due è contrario al vaccino

giovedì 25 Giugno 2020
covid-19-coronavirus-test-tampone-

Quasi un italiano su due dichiara che, probabilmente, non si vaccinerà contro il coronavirus.

I DATI

Più precisamente, i dati emergono da una recentissima ricerca dell’EngageMindsHUB dell’università Cattolica di Roma.  Una grande fetta della popolazione, pari al 41%, colloca la propria propensione al vaccino tra il “per niente probabile” o a metà tra “probabile e non probabile”.

Nonostante da mesi virologi ed epidemiologi ripetano che la vera arma contro il covid-19 sia il vaccino, gli italiani continuano a non essere convinti.

Il team di ricerca – svolta nell’ambito del progetto Craft – è coordinato da Guendalina Graffigna. Il team è inoltre composto da Greta Castellini, Lorenzo Palamenghi, Mariarosaria Savarese e Serena Barello.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.