Condividi

Emergenza Coronavirus, i contagi in Italia salgono a 15

venerdì 21 Febbraio 2020
termoscanner coronavirus cinese

In totale sono 15 i casi positivi di Coronavirus in Lombardia, con otto nuovi contagiati segnalati dopo la conferenza stampa alla Regione di stamani.

Ai precedenti si sono aggiunti anche due cittadini veneti che ai primi esami sono risultati positivi. In totale potrebbero quindi esserci 17 persone infette da coronavirus.

La prima notizia di un contagiato era stata diffusa oggi e parlava di un 38enne di Castiglione d’Adda che aveva cenato con colleghi arrivato dalla Cina, e adesso ricoverato insieme alla moglie.

Tre contagiati, tra cui il trentottenne, sarebbero in gravi condizioni.

Gli altri sono un amico e tre clienti di un bar. I due sono già stati isolati in ospedale e si attendono ora gli esiti di un secondo test a cui sono stati sottoposti.

Il tutto mentre il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte continua a ostentare sicurezza, nonostante siano tanti i passeggeri rientrati dalla Cina prima del blocco aereo che si trovano adesso in giro per l’Italia; persone che all’arrivo in aeroporto avrebbero ricevuto soltanto il blando controllo della rilevazione della temperatura.

È solo da oggi, L’Italia ha disposto che siano messe in quarantena tutte le persone rientrate recentemente dalla Cina; un provvedimento che, alla luce dei contagi delle ultime ore, appare quantomeno tardivo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, estate tutta da vivere a Giardini Naxos: turismo, eventi, cultura, arte CLICCA PER IL VIDEO

Con gli assessori comunali di Giardini Naxos Fulvia Toscano e Ferdinando Croce scopriamo sorprese ed eventi di un’estate da boom di turisti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.