Condividi

Coronavirus, Razza: “Riapertura della Sicilia solo su solide basi scientifiche”

giovedì 16 Aprile 2020
seduta ars, razza

“La decisione di sospendere ingressi in regione per via aerea e di nave è stata la misura più efficace per contenere la curva epidemiologica“. Lo ha detto l’assessore alla Salute, Ruggero Razza, nel corso di un suo intervento all’Ars.

“La fase che si apre si caratterizza con diverse azioni, a partire dalla prosecuzione dell’attività di rafforzamento delle strutture ospedaliere – ha spiegato ancora Razza -. L’individuazione di aree dedicate per una fase di convivenza con l’epidemia ci dovranno portare a un piano per trattare i pazienti su numeri di costante presenza del virus nel territorio“. Quindi gli esami sierologici che saranno effettuati sulla popolazione.

Sarebbe – conclude – un grave errore se la graduale apertura delle attività fosse valutata al di fuori della sicurezza dei lavoratori che deve posarsi su solide basi scientifiche e sanitarie“.

Nel pomeriggio ci sarà una riunione del comitato tecnico e scientifico che valuterà il da farsi per presentare anche alcune proposte a Palazzo Chigi “con regole di distanziamento che saranno proposte anche al governo nazionale”, ha aggiunto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.