Condividi

Coronavirus: sale a 528 il numero dei contagiati, 14 i morti in Italia

giovedì 27 Febbraio 2020
coronavirus

Nuovo aggiornamento sull’emergenza coronavirus.

Il numero dei positivi ai testi è aumentato ancora, salendo a 528 casi. Questi i numeri forniti dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, il quale ha dichiarato: “Sono 282 i tamponi positivi inviati dalle Regioni all’Iss e tutti sono stati confermati dall’Istituto alla mezzanotte di ieri“.

Intanto, sale a quattordici il bilancio delle vittime, anche se Borrelli tiene a precisare: “stiamo aspettando gli esiti degli accertamenti dell’Iss per l’ufficialità“. Stamattina invece il ministro degli esteri Luigi Di Maio e il titolare del dicastero della salute Roberto Speranza, hanno tenuto una conferenza di fronte all’Associazione Stampa Estera, per rassicurare l’opinione pubblica europea ed internazionale sullo stato delle cose.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it