Condividi

Coronavirus: salgono a 625 i nuovi positivi in Sicilia, 22 i morti

martedì 16 Febbraio 2021
coronavirus, covid19, quarantena,

Sono infatti 625 i nuovi positivi registrati su 22.868 tamponi processati in Sicilia, con un tasso di positività che risale al 2,7%. Le vittime sono 22 nelle ultime 24 ore. E’ quanto risulta nel bollettino quotidiano del ministero della Salute.

I DATI

Gli attualmente positivi sono 34.480, con una diminuzione di altri 69 casi rispetto a ieri. I guariti sono 672 e restano sempre di più dei nuovi contagiati. Le vittime salgono a un totale di 3.891. Negli ospedali i ricoveri sono 1.163, 37 in meno rispetto a ieri. Diminuiti anche i ricoveri in terapia intensiva dove adesso sono 158.

NELLE PROVINCE

La distribuzione nelle province vede Palermo con 292 casi, Catania con 165, Siracusa con 58, Messina con 38, Agrigento con 36, Trapani con 14, Caltanissetta con 12, Ragusa con 7 ed  Enna con 3 nuovi positivi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.