Arriva la seconda vittima per coronavirus nella provincia di Caltanissetta.
Si tratta di un medico originario di Riesi. Il sessantanovenne è morto oggi pomeriggio dopo essere stato ricoverato sabato scorso a seguito della positività al covid-19. La prima vittima del contagio, un biologo di 58 anni, nisseno era morto l’11 marzo, dopo aver contratto il coronavirus.
Il professionista dopo un primo giorno trascorso nel reparto di Malattie Infettive, si era aggravato improvvisamente ed era stato intubato e trasferito al reparto di Rianimazione.
Ma la polmonite causata dal coronavirus si è rivelata fatale. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma oggi, purtroppo, è deceduto.
IL CORDOGLIO DELL’ORDINE DEI MEDICI
“Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di un professionista serio, altruista con i suoi pazienti e punto di riferimento per la sua comunità, che non ha mai tradito i valori del giuramento di Ippocrate”, dichiara il presidente dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito.
“Purtroppo la nostra professione sta pagando un prezzo altissimo a causa della pandemia, e la morte del collega e di tanti altri medici e operatori sanitari nel resto d’Italia, molti dei quali caduti durante lo svolgimento della professione, dimostra che siamo tutti a rischio e quindi bisogna consentirci di poter operare in condizioni di sicurezza. Siamo vicini alla famiglia del nostro collega, alla quale giunga l’abbraccio di tutta la comunità dei medici iscritti al nostro Ordine in questo triste momento“.