Condividi

Coronavirus: seconda vittima a Caltanissetta, è un medico di 69 anni

martedì 24 Marzo 2020
coronavirus, covid19, quarantena,

Arriva la seconda vittima per coronavirus nella provincia di Caltanissetta.

Si tratta di un medico originario di Riesi. Il sessantanovenne è morto oggi pomeriggio dopo essere stato ricoverato sabato scorso a seguito della positività al covid-19. La prima vittima del contagio, un biologo di 58 anni, nisseno era morto l’11 marzo, dopo aver contratto il coronavirus.

Il professionista dopo un primo giorno trascorso nel reparto di Malattie Infettive, si era aggravato improvvisamente ed era stato intubato e trasferito al reparto di Rianimazione.

Ma la polmonite causata dal coronavirus si è rivelata fatale. I medici hanno fatto di tutto per salvarlo ma oggi, purtroppo, è deceduto.

IL CORDOGLIO DELL’ORDINE DEI MEDICI

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di un professionista serio, altruista con i suoi pazienti e punto di riferimento per la sua comunità, che non ha mai tradito i valori del giuramento di Ippocrate”, dichiara il presidente dell’Ordine dei Medici di Caltanissetta, Giovanni D’Ippolito.

Purtroppo la nostra professione sta pagando un prezzo altissimo a causa della pandemia, e la morte del collega e di tanti altri medici e operatori sanitari nel resto d’Italia, molti dei quali caduti durante lo svolgimento della professione, dimostra che siamo tutti a rischio e quindi bisogna consentirci di poter operare in condizioni di sicurezza. Siamo vicini alla famiglia del nostro collega, alla quale giunga l’abbraccio di tutta la comunità dei medici iscritti al nostro Ordine in questo triste momento“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.