Si registra un caso di positività al tampone per la diagnosi del coronavirus a Lercara Friddi, nel Palermitnao. Ad annunciarlo su Facebook è stato il sindaco del comune del Palermitano, Luciano Marino.
LE PAROLE DEL SINDACO
“L’ASP 6 di Palermo ci ha appena comunicato che tra i tamponi effettuati tra i nostri residenti ne è risultato uno positivo al Covid-19″.
“Il soggetto in questione, già in isolamento, unitamente al suo nucleo familiare, perché di ritorno da un Paese UE per il quale è previsto l’obbligo di quarantena al rientro in Italia, è stato, oggi, raggiunto da provvedimento di isolamento domiciliare obbligatorio“.
“Aggiungo altresì che il soggetto positivo risulta asintomatico e che il resto del suo nucleo familiare è risultato negativo al tampone. Lo stesso a breve verrà trasferito presso il Covid Hotel di Palermo per un isolamento in completa sicurezza. I familiari continueranno l’isolamento fino a nuovo tampone. Rassicurandovi che la situazione è sotto controllo e che non è necessario creare allarmismi – conclude -, vi invito a tenere sempre alta l’attenzione”.
IL COMMENTO DEL CONSIGLIERE COMUNALE LUCA SEMINERIO
“Calma, non creiamo inutili allarmismi e senza iniziare la caccia all’uomo – ha affermato il consigliere comunale di Lercara Luca Seminerio -. L’ Asp 6 sa cosa fare. Mi raccomando amici Lercaresi!”