Condividi

Lello Analfino: “Ciao Lercara! Grazie per quello che state facendo, ci vedremo presto” | VIDEO

mercoledì 8 Aprile 2020

Guarda il video in alto

“Ciao Lercara!” Lello Analfino, il front man del gruppo musicale dei Tinturia, manda un video messaggio a tutti gli abitanti del paese in provincia di Palermo, Lercara Friddi, ringraziandoli, sentitamente, per l’esempio che stanno dando nel rispettare le regole di isolamento sociale per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Lello Analfino e i Tinturia

Se in queste settimane il rispetto delle norme ha dimostrato di produrre un calo di contagi, e conseguentemente, un calo dei ricoveri, si teme in concomitanza delle feste pasquali che la popolazione, sulla scia delle prime giornate di sole, abbassi la guardia cedendo al desiderio di gite fuori porta o di riunioni di famiglia, vanificando tutti i sacrifici fatti finora.

So che vi state comportando molto bene, mi raccomando continuate a rimanere a casa che siamo sulla buona strada. È una cosa importante per Pasqua e Pasquetta che ognuno rimanga a casa solo con i parenti diretti, non fate scampagnate rimanete in casa, solo così possiamo augurarci di trascorre un’estate relativamente serena“.

Il cantante, per il suo modo di essere verace e un siciliano fin dentro il midollo, ha un grande seguito di pubblico, nell’Isola e non solo, soprattutto tra i giovani.

Se non lo facciamo –  continua Analfino – la situazione peggiorerebbe, tutti insieme riusciremo a superare questa situazione e ci rivedremo quanto prima anche a Lercara, magari proprio per un concerto dei Tinturia“.

E a chiusura, un saluto affettuoso: “Abbraccio tutta Lercara, e tutti i ragazzi che stanno facendo il loro dovere. Ciao amici, pane, amore e tinturia, pi tutta a vita“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.