Nuovo caso di coronavirus in provincia di Catania. E’ lo stesso sindaco di Zafferana Etnea, Salvatore Russo, a comunicare ai suoi concittadini l’arrivo del Covid-19 nel paesino alle falde del Etna.
“Proprio questo pomeriggio – dichiara il sindaco – mi è stata comunicata la spiacevole notizia che un nostro concittadino è stato trovato positivo al Covid-19, presumibilmente contagiato dal figlio tornato durante l’esodo di 10 giorni fa da una delle città del nord Italia identificate come “zone rosse”.
“Ho provveduto immediatamente a notiziare il presidente del consiglio comunale ed i capi gruppo di maggioranza e minoranza – conclude Russo – . Dalle notizie acquisite, pare che il nostro concittadino, non abbia avuto altri contatti al di fuori dello stretto nucleo familiare”.
Il sindaco ha comunicato l’informazione al presidente del Consiglio comunale e a tutti i capigruppo consiliari, precisando che la persona in questione non avrebbe avuto alcun contatto al di fuori del suo nucleo familiari. I parenti dell’uomo sono stati comunque posti in isolamento.