Condividi

Corruzione al Comune di Palermo, le opposizioni: “Intervenga la commissione Antimafia”

lunedì 2 Marzo 2020
comune di palermo

Una nota congiunta da parte di tutta l’opposizione, con la sola eccezione di Forza Italia, è stata indirizzata al presidente del consiglio Salvatore Orlando e al sindaco di Palermo Leoluca Orlando.

Il documento vede la firma dei consiglieri di Oso, Movimento 5 Stelle, Coraggiosi e Lega.

I consiglieri chiedono ad Orlando una riunione urgente per avviare un confronto schietto e pubblico su quanto è successo e per fare il punto sugli atti, provvedimenti e procedimenti a cui hanno partecipato i funzionari comunali indagati.

Inoltre chiedono l’intervento immediato della commissione regionale Antimafia per fare chiarezza su quanto è avvenuto e anche di istituire una commissione Garanzia e Trasparenza per avviare tutte le opportune e necessarie iniziative di verifica e controllo sull’ente locale e per promuovere azioni volte ad assicurare imparzialità e il buon andamento della pubblica amministrazione.

Ci auspichiamo – scrivono i consiglieri comunali –,  l’adesione di tutti gli altri consiglieri comunali perché non esiste una distinzione fra forze di maggioranza e di opposizione di fronte alla questione morale, legale e di trasparenza che deve essere affrontata senza indugio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Lombardo a Bar Sicilia: “Autonomia sfida da cogliere, con la Lega patto federativo” CLICCA PER IL VIDEO

Dall’autonomia differenziata ai precari equilibri tra partiti. Ospite della puntata di Bar Sicilia è l’ex presidente della Regione Raffaele Lombardo, fondatore e leader del Movimento per le autonomie

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.