GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Il sindaco Orlando durante la conferenza stampa a seguito del terremoto giudiziario avvenuto a Palazzo delle Aquile, parla di Li Castri e del rapporto con l’ex assessore Emilio Arcuri, che lunedì tornerà in giunta: “Su Emilio sono certo della sua correttezza, in caso contrario sarei durissimo con lui. Noi abbiamo bocciato questi progetti”.
“Ho già chiesto agli uffici di prendere i provvedimenti necessari nei confronti dei dirigenti comunali coinvolti nell’inchiesta. Il rimpasto in giunta andrà avanti compresa la nomina di Emilio Arcuri ad assessore che avrà la delega all’Edilizia privata. Questa indagine non getta ombra sulla mia amministrazione anzi fa luce sulla mia amministrazione e sono contento che le indagini vadano avanti. Mario Li Castri è uno dei dirigenti del Comune. Non ho mai avuto rapporti con nessun dirigente comunale“. Afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando.
“Le scelte amministrative e politiche sono giuste e li faremmo di nuovo. Con riferimento alla domanda che si riferisce al consigliere se ha sbagliato paga e deve pagare. E se ha in qualche modo tentato di intercettare un percorso politico lineare è evidente che noi di conseguenza ci costituiremmo come Parte Civile al processo. Con riferimento a Li Castri, è un dirigente col quale non ho intrattenuto alcun rapporto personale. Gli uomini di Orlando sono alcune migliaia a Palermo”. Conclude il sindaco.