Condividi
due gli episodi contestati

Corruzione nel Palermitano: fissato interrogatorio al sindaco di Giardinello

domenica 11 Dicembre 2022

Il sindaco di Giardinello Antonio De Luca, indagato per corruzione, sarà interrogato il prossimo 16 dicembre dal gip Cristina Lo Bue.

Due gli episodi contestati. Il primo il cambio di residenza nel comune di Giardinello che avrebbe consentito all’ex maresciallo della guardia di finanza Giuseppe Ciuro, coinvolto nella vicenda delle talpe, di costituire un nuovo nucleo familiare a reddito zero per non pagare i 200 mila euro di spese processuali. Nel secondo episodio il primo cittadino avrebbe ottenuto l’appoggio politico grazie a un dipendente del comune di Montelepre che aveva una sua parente nel consiglio comunale di Giardinello. L’accordo prevedeva che il sindaco avrebbe stipulato una convenzione per 18 mesi per fare lavorare l’impiegato comunale per alcune ore la settimana anche nel Comune.

Alla fine dei 18 mesi il dipendente avrebbe ottenuto a Montelepre un contratto a tempo pieno e un conseguente aumento retributivo. Il sindaco De Luca, difeso dall’avvocato Antonio Maltese, aveva chiesto di essere sentito dopo avere ricevuto l’avviso di garanzia. De Luca è certo di chiarire la sua posizione. Il sindaco è stato sospeso dal prefetto di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.