Condividi

Covid-19, Ferrandelli sui vaccini: “Apprezzo obiettivo Musumeci ma preoccupato dal piano nazionale”

domenica 27 Dicembre 2020
Fabrizio Ferrandelli
Fabrizio Ferrandelli

“Accolgo come una buona notizia la volontà del governo della regione siciliana di vaccinare tutti I siciliani entro settembre dell’anno prossimo, tuttavia esprimo grande preoccupazione relativa alle difficoltà e incapacità di gestione del governo nazionale, il cui piano appare approssimato e per nulla aderente alle esigenze dei territori e rispetto al quale, nonostante l’autonomia, siamo vincolati”: questo l’attacco del responsabile Mezzogiorno di + Europa Fabrizio Ferrandelli.

“Suggerisco al Presidente Musumeci di attivare immediatamente tutte le misure utili alla creazione di un protocollo che dia l’opportunità a tutte le strutture private che rispettino gli standards di poter supportare e integrare il servizio sanitario nazionale e regionale per una più ampia e robusta campagna di vaccinazione, altrimenti pur avendo le disponibilità delle dosi rischieremmo con questo andazzo nazionale, di lasciare sprovvisti migliaia di cittadini per l’incapacità organizzativa della rete distributiva sul territorio”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.