Condividi

Covid: 8610 i test rapidi effettuati nel Ragusano, 82 i positivi

lunedì 16 Novembre 2020
tamponi

Sabato e domenica scorsa sono stati effettuati 8610 test rapidi nelle postazioni in tutti i comuni della provincia, allestite per il mondo della scuola. Lo rende noto l‘Asp di Ragusa, sottolineando in una nota che i positivi riscontrati sono stati in totale 82. Una percentuale pari all’0,95.

Nel dettaglio: Ragusa, 1026 con 7 positivi; Acate, 405 con 3 positivi; Chiaramonte Gulfi, 108 con 2 positivi; Comiso, 995 con 13 positivi; Giarratana, nessuna postazione per questo fine settima, iniziera’ il prossimo sabato; Ispica, 683 con 2 positivi; Modica, 1.428 con 7 positivi; Monterosso Almo, 514 con 3 positivi; Pozzallo, 910 con 7 positivi; Santa Croce Camerina, 475 con zero positivi; Scicli, 812 con 1 positivo; Vittoria, 1.254 con 37 positivi. I positivi accertati sono stati sottoposti, nelle stesse postazioni, a tampone molecolare.

“Abbiamo registrato, purtroppo, delle lamentale da parte di chi non e’ riuscito a fare il tampone – fanno sapere dall’Asp -. Questo e’ spiacevole e dispiace. Ma il personale nonostante sia esausto sta cercando di dare a tutti le risposte. La Direzione Strategica ringrazia tutto il personale assieme ai numerosi volontari che si stanno adoperando nel supportare le attivita’. Per evitare che si creino situazioni spiacevoli, va ricordato che al drive-point devono recarsi gli studenti, i docenti e non docenti e i familiari dei ragazzi. Quelli che non appartengono a questi target non devono recarsi nelle postazioni”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.