Aumento dei contagi da Covid a Trieste, dove la situazione sarebbe peggiorata anche a causa delle manifestazioni contro il green pass dei giorni scorsi.
“Ci sono dodici persone in Pronto soccorso con polmonite da Covid in attesa di posti letto, che al momento non ci sono”, ha spiegato a ilGiornale.it Franco Cominotto, capo del Pronto soccorso dell’ospedale di Cattinara. “Gli accessi di casi – ha sottolineato Cominotto – stanno aumentando ogni giorno. Questa mattina siamo a dieci percorsi Covid, quando la scorsa settimana eravamo a zero. Abbiamo i ricoveri fermi in Pronto soccorso perché non troviamo posto letto”.
“Il rischio zona gialla è alle porte e sarà questo il vero limite alla libertà di espressione. Se si continua così, allora le manifestazioni si dovranno organizzare in altro modo”, ha detto il prefetto di Tieste Valerio Valenti riferendosi all’impennata di contagi dovuta alle manifestazioni no green pass di queste settimane a Trieste. Tuttavia, ha precisato Valenti durante una conferenza stampa di commiato (la settima prossima sara’ trasferito a Firenze), nonostante l’aumento dei contagi, la “liberta’ di manifestare va preservata”.