Condividi

Covid: all’Umberto I di Enna azzerati i pazienti in terapia intensiva

martedì 23 Febbraio 2021
Ospedale di Enna

Azzerato il numero di pazienti Covid nella Terapia intensiva dell’ospedale ‘Umberto I’ di Enna. Nell’ultima settimana, il numero dei malati affetti dal virus nel reparto è sceso in maniera costante, così come negli altre strutture dello stesso nosocomio.

Ad oggi, ci sono 8 pazienti in malattie infettive, 2 in semintensiva, e un paziente è ricoverata in ostetricia Covid. Prosegue nel frattempo la campagna di vaccinazione avviata sabato scorso per la somministrazione della prima dose del vaccino agli ultraottantenni. Gli anziani che hanno ricevuto la prima inoculazione sono 790.

“Importante in questa fase non perdere i risultati finora conseguiti – si legge in una nota della direzione dell’azienda – per comportamenti sbagliati caratterizzati da poca attenzione o dalla sottovalutazione dei rischi. La partita contro il Covid non è chiusa e tutti dobbiamo osservare le norme e gli obblighi nei contesti in cui agiamo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.